riqualificazioni - tproject

Vai ai contenuti

Menu principale:

riqualificazioni

TPROJECT si occupa di riqualificazioni energetiche sia a livello di involucro, sia a livello impianti (riscaldamento, ACS e climatizzazione estiva).
Il processo parte da una Diagnosi Energetica dell'involucro asservito dall'impianto di riscaldamento, dall'analisi dettagliata di eventuali scenari di intervento (coibentazioni, modifiche di impianto, scelta delle tecnocologie) in funzione di un investimento monetario per valutarne i benefici economici di rientro, e non solo di comfort. Tali obiettivi sono però sempre valutati in funzione dei requisiti minimi di Legge da ottemperare.
Si procede quindi con la redazione di Capitolati e poi la progettazione vera e propria. La progettazione definita ex Legge 10/1991 attualmente recepisce varie normative nazionali e comunitarie; in Lombardia una norma di riferimento è la DGR 6480/2015 entrata in vigore il 01 gennaio 2016 che ha modificato sostanzialemente il modo di procedere rispetto ai dettami della DGR VIII-8745.
Si procede quindi alla progettazione definitiva ed esecutiva e poi alla Direzione Lavori, Sicurezza di Cantiere (D.Lgs 81/2008). Non viene trascurata l'attività di prevenzione incendi seguita direttamente dai nostri professionisti iscritti agli elenchi ministeriali L.818.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu